Invia il tuo racconto
In questo forum puoi inviare il tuo racconto. Se vuoi recensire un racconto vai alla pagina RECENSISCI I RACCONTI
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Vai a: Elenco messaggiNuova discussioneCerca
recensione makkinosa
Inviato da: makkina (---.7-87-r.retail.telecomitalia.it)
Data: martedì, 23 gennaio 2007 - 12:56

poikè i miei fans mi hanno kiesto una recensione mi appresto a farla:
è un film recente (1930) ke parla di un professore che si sveglia la mattina e trova il suo uccellino morto in gabbia, e di una ballerina cantante meretrice. un giorno il prof va nel locale dove si esibisce la cantante e si innamora di lei perkè non so. poi bla bla e si sposano. poi lui non è più professore ma diventa un pagliaccio perchè lo hanno licenziato dal ginnasio dove lavorava. forse come prof? e poi ke lui si avvia verso il declino nel senso ke cade nel baratro di non so ke, no? anche perkè la cantante lo tradisce con uno. e alla fine lui muore. memorabile la scena in cui indossa il cappotto. a me è piaciuta. ah: lui è grasso e porta la barba. lei no.
giudizio di mio cugino: 11 punti.
critica: non pervenuta.

Re: recensione makkinosa
Inviato da: Giuseppe (---.csai.unipa.it)
Data: martedì, 23 gennaio 2007 - 15:14

A me è piaciuto di più la scena del cane (che poi in realtà è una tartaruga) che corre sulla sabbia e poi scava una fossa e si seppellisce e si lascia morire. E poi la ballerina e il prof fanno l'amore proprio lì sulla sabbia ma la tartaruga (che poi in realtà è un cane) si lamenta perchè vuole morire in pace. Mi ricorda molto i film di Kristowiaz
Giuseppe

Inviato da: ale (---.23-87-b.business.telecomitalia.it)
Data: martedì, 23 gennaio 2007 - 17:48

makkina, mi dici qual'è l ultimo libro che hai letto? o stai leggendo?
però rispondimi seriamente.
se non vuoi farlo per me, fallo almeno per batma e robi.

la recensione mi ha fatto pisciare. anche se mi consideri uno scrittore noioso.

avanti tutta.
ale.

Inviato da: makkina (---.59-82-r.retail.telecomitalia.it)
Data: martedì, 23 gennaio 2007 - 19:27

sei perspicace: hai capito ke non ho messo il titolo. ma non hai indovinato il film....vediamo ki ci arriva. un sakketto di sabbia per il vincitore. sabbia vera. no quella lì.sgommmmmooooooo

Inviato da: simonetta (151.52.236.---)
Data: mercoledì, 24 gennaio 2007 - 08:47

Mi sorprende leggere che dei giovani, ancora con le gocce di latte sulle labbra, si divertano a passare il loro tempo libero a guardare film in bianco e nero, considerati capolavori.
Mi pare si tratti dell'Angelo Azzurro, con la grande Marlene Ditrich, il prof non ricordo chi sia.
la solita metafora dell'innamoramento di un uomo anziano per una giovane donna, cattiva e cinica, ma ragazzi, quanto vorrei essere io la cantante cinica....
ops...divago....e non fumo...

Re: per ale.
Inviato da: simonetta (151.52.236.---)
Data: mercoledì, 24 gennaio 2007 - 08:55

Ale, ho dimenticato di dirti cosa ho letto ultimamente, ma perchè lo chiedi? stai complilando una statistica?
Comunque : Roddy Doyle, La donna che sbatteva nelle porte. mi mancava, ho letto altri di doyle
-medina Reyes, C'era una volta l'amore ma ho dovuto ammazzarlo, riletto e sottolineato in 3 giorni
-Noam Chomsky, I nuovi mandarini, sto leggendolo ma è una faticaccia.....
buona statistica. :-))

Inviato da: makkina (---.11-87-r.retail.telecomitalia.it)
Data: mercoledì, 24 gennaio 2007 - 10:04

cosa è serio? un tipo di pasta? tipo i tubetti? cmq l'ultimo libro che ho letto è stato: "la favolosa vita di nylla pyzzy". bello. mi ha fatto piangere. e poi ridere. poi triste. poi curiosità. poi dubbio. poi ansia. fine. ciao!

Inviato da: makkina (---.11-87-r.retail.telecomitalia.it)
Data: mercoledì, 24 gennaio 2007 - 10:41

cara la signora simonetta. non è mia abitudine offende gli anziani. infatti il caro amiko ale kiedeva a me non a lei. forse sulle mie labbra di giovane ventenne il latte abbonda (come il riso no?) talvolta la mattina a colazione. è forse un reato fare colazione?non è un reato pure, ma un segno di dabbedaggine, fingere di aver visto un film, quando forse lo si è trovato per caso su internet: il professor Rath è il protagonista con Marlene DiEtrich, e insegna inglese al ginnasio civico. o forse ne ha sentito parlare in tv in qualche trasmissione pseudo-intellettuale? a volte sono serio. tipo ora. o no?
"Noam Chomsky, I nuovi mandarini, sto leggendolo ma è una faticaccia....." se dicessi che ho letto Chomsky e l'ho trovato semplice qualcuno mi crederebbe? qualcuno ci crede che ho una scatola? con pippo e pluto? ora si.

Inviato da: ale (---.223-217-b.business.telecomitalia.it)
Data: mercoledì, 24 gennaio 2007 - 12:08

simo, te lo chiedo per curiosità.
comunque la storia del latte alla bocca mi ha fatto venire in mente una barzelletta:

A: Hai le lebbra sporche di latte.
B: Non è latte.

che ridere.
ale.

Inviato da: simonetta (151.52.230.---)
Data: mercoledì, 24 gennaio 2007 - 15:40

Makkina...mi permetto di dire che siete ragazzi col latte sulle labbra solo in ragione del fatto che io sono molto vecchia, tutto qui. Non credo di essermi mai permessa di offendere qualcuno rispetto all'età, al carattere o altro.
Avrò certamente usato parole dure per gli scritti, non lo nego.
Ho visto il film L'Angelo Azzurro credo circa 25 anni fa, puoi quindi capire che non abbia la memoria sufficiente per ricordarmi del prof Rath....
non guardo la tv nel pomeriggio, nemmeno il mattino, di solito verso le 23. quando iniziano programmi decenti, o perlomeno per essere aggiornata sulla tv.
Anche mia figlia ha letto molto di Chomsky :Egemonia e sopravvivenza-Sulla nostra pelle, e i nuovi mandarini... Lei lo trova semplice come te, io no, faccio fatica e non lo nascondo.
Comunque ti credo, perchè mi fa piacere crederti, perchè mi sei simpatico e adoro le tue elucubrazioni mentali, insieme a quelle di jet e di ale.
buona giornata!!!

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Prevenzione spam:
Per favore, inserisci il codice seguente nella casella di testo. Questo aiuta a bloccare i sistemi automatici che tentano di inviare questo post automaticamente. Se viene inserito un codice errato, sarà creata una nuova immagine ed avrai una nuova possibilità di inserirlo correttamente.
CAPTCHA
Questo forum è moderato. Il tuo messaggio non sarà visibile fino a quando non sarà approvato dal moderatore o dall'amministratore
N.B. Il forum è moderato. I messaggi inseriti non compariranno subito.
This forum powered by Phorum.