Metro
Inviato da:
Sonia (23.250.252.---)
Data: venerdì, 28 luglio 2006 - 18:45
Oggi pomeriggio mentre ero seduta nella metro,ascoltando il lettore cd, ho osservato malinconicamente una ragazza...era seduta proprio di fronte a me. Avrà avuto la mia età...mi ha colpito la tristezza che i suoi occhi emanavano... era chinata con il busto in avanti,le mani congiunte sopra le gambe, indossava abiti larghi;la frangia le copriva la parte sinistra del viso e i capelli erano raccolti in una mini codina... non aveva trucco, non aveva niente di -inutile- solo un paio di pantaloni larghi verde militare lasciati cadere senza "ordine" sugli anfibi neri, un maglioncione verde con il collo alto e un giacchetto lungo fino alle ginocchia,bordeaux. Guardava in basso, verso il fondo, pensava e fissava a terra...alzando ogni tanto lo sguardo con gli occhi sgranati,quasi avesse visto un fantasma...dopo di chè rivolgeva nuovamente gli occhi a terra...occhi pieni di dispiacere, di dolore...le labbra morbide e socchiuse. Ad un tratto mi ha guardato...finalmente ha alzato lo sguardo verso chi da tanto la stava osservando... Ho provato un profondo senso di dispiacere nell'osservare quella ragazza... il mio cervello è stato inondato da mille domande: “a costa sta pensando? cosa la intimorisce, cosa la perseguita...”
Sto ancora osservando i suoi occhi annebbiati.