Invia il tuo racconto
In questo forum puoi inviare il tuo racconto. Se vuoi recensire un racconto vai alla pagina RECENSISCI I RACCONTI
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Vai a: Elenco messaggiNuova discussioneCerca
ACROBATA
Inviato da: MANTRA (80.84.96.---)
Data: mercoledì, 24 maggio 2006 - 17:49

ACROBATA

Volta l'aria
di dondolo in dondolo
misura la vita
nei battiti eccentrici.

Si sposta
precario
l'equilibrio
sovrano
e il tempo
incerto
al centro
del petto.

Affanna
un'emozione
rigata negli occhi
e nel
respiro
di ali
danza leggiadra
sul
filo
sottile
la speranza
poggiata.

RE: ACROBATA
Inviato da: natabalzana (---.pool876.interbusiness.it)
Data: giovedì, 25 maggio 2006 - 10:54

Forse questa è la più bella di quelle che ho letto, anche se se la gioca abbastanza con candele, che mi era piaciuta moltissimo.
Dà veramente l'idea della precarietà della vita dell'acrobata, che si gioca tutta su quei pochi momenti di incertezza appesa al filo, e però gli piace troppo, perché è la sua vita, quello che ha scelto, di vivere di speranze sempre attese.
A presto,
ciao

Data: giovedì, 25 maggio 2006 - 13:35

Continuo a non capire perché si perdono i miei messaggi.
Comunque, avevo scritto che questa poesia mi è piaciuta davvero tanto, forse è la tua più bella. Dà veramente il senso della vita di un'acrobata, sempre sul filo.
Alla prox.
Ciao

Data: giovedì, 25 maggio 2006 - 15:52

Come non detto, ecco anche il primo messaggio.
Ciao di nuovo

Inviato da: MANTRA (80.84.96.---)
Data: giovedì, 25 maggio 2006 - 16:25

In realtà l'acrobata è solo una metafora, sono stato ispirato da una persona molto cara che lotta tra la vita e la morte, in questo appunto equilibrio precario dove tutto può accadere all'improvviso. Se vuoi,traslando più astrattamente, è il mistero della vita...

GRazie

Ciao

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Prevenzione spam:
Per favore, inserisci il codice seguente nella casella di testo. Questo aiuta a bloccare i sistemi automatici che tentano di inviare questo post automaticamente. Se viene inserito un codice errato, sarà creata una nuova immagine ed avrai una nuova possibilità di inserirlo correttamente.
CAPTCHA
Questo forum è moderato. Il tuo messaggio non sarà visibile fino a quando non sarà approvato dal moderatore o dall'amministratore
N.B. Il forum è moderato. I messaggi inseriti non compariranno subito.
This forum powered by Phorum.