Invia il tuo racconto
In questo forum puoi inviare il tuo racconto. Se vuoi recensire un racconto vai alla pagina RECENSISCI I RACCONTI
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Vai a: Elenco messaggiNuova discussioneCerca
Vai alla pagina: 12Successiva
Pagina attuale: 1 di 2
che sarà sarà...
Inviato da: i'puccio (un pò triste) (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data: lunedì, 08 maggio 2006 - 20:46

Mi è scesa qualche lacrima (sono le 20.44 di un inutile lunedi) pochi minuti fa e non ho potuto che scriverle....

Quindi la storia è questa: io non ci sarò.
Tanto per cambiare, potresti ribattere.
E tutti i torti non li hai.
Visto che, negli ultimi dieci mesi, non ci sono mai stato, o meglio, solo per poche volte.
E quelle poche manco erano molto importanti.
Diciamo che nel momento del bisogno, io ero da un'altra parte.
Tutti uguali voi uomini, dite voi donne.
E tutti i torti non li avete.
Almeno lei, nei miei confronti.
Così, quando sabato partirai per Verona io non sarò li a salutarti. Ma questo non sarebbe un problema.
Non sarebbe un problema se domenica anche io partissi con la mia motoretta rossa per andare a Verona.
Perché domenica, a Verona, ti giochi il tuo futuro.
Ci saranno gli amici di sempre, quelli nuovi, i parenti più stretti. Tutti a fare il tifo per te, pronti a sostenerti in ogni attimo per non farti sentire sola.
Si faranno un po’ di km, ma io li chiamo in questi giorni e mi dicono che viaggio più bello non potrebbero farlo.
Tutti, cazzo, tutti tranne me.
E quindi ti scrivo, per sentirmi un po’ meno solo, meno triste, anche se le dita scivolano sui tasti che si bagnano di lacrime. Un po’ per gioia, perché sei arrivata ad un traguardo inimmaginabile, un po’ per rabbia, perché ora manca l’ultimo km, l’ultimo gradino e io non sarò li con te.
E penso alla nostra storia, come ci siamo conosciuti anni fa che ero solo un mocciosetto che forse, non raggiungeva manco un metro d’altezza. Ma ci siamo voluti subito bene e la distanza non è mai stata un problema. Perché venivo sempre a trovarti e quando eri a Milano o giù di li, disdicevo qualsiasi impegno pur di starti accanto.
Ma la tristezza mi prende di continuo pensando a domenica. Col pensiero volerò li con te, farò finta di accarezzarti, canterò quelle canzoni che ti piacciono tanto. Scenderanno altre lacrime, perché la vita è un sacrificio atroce quando cresci e perché i vecchi giocattoli non ci sono più. Invece tu sei rimasta con me, in ogni momento, nei giorni bui e in quelli di luce. Non ci siamo mai lasciati e sono cresciuto con l’amore che ogni giorno ti ho regalato e che tu, incredibilmente, hai dato a me, fiero ho parlato di te a chi non ti conosceva, con gli occhi lucidi parlavo al bar delle volte che venivo a trovarti.
E ora, anche se da sola non sarai, domenica non sentirai la mia voce. Chissà se te ne accorgerai, chissà se per un attimo anche tu penserai a me e alla tua città un po’ lontana ma che ti pensa sempre.
Buon viaggio, nobile donna dai colori del giglio.
Buon viaggio, Fiorentina, amore mio.

RE: che sarà sarà...
Inviato da: natabalzana (---.pool874.interbusiness.it)
Data: martedì, 09 maggio 2006 - 10:39

Dio, è MERAVIGLIOSA! E, scusa se sono indelicata, ma non ho potuto fare a meno di piegarmi in due dal ridere. Adesso però mi do un contegno, ecco.
Ciao.

Inviato da: Tiche (1.120.195.---)
Data: martedì, 09 maggio 2006 - 11:19

Per un attimo ho pensato ti riferissi alla bistecca e non riuscivo a capire perché dovesse partire per Verona. Ora però mi è tutto chiaro.

Tiche

Inviato da: simonetta (151.52.240.---)
Data: martedì, 09 maggio 2006 - 11:59

incredibile, anche a me è venuta prima in mente la bistecca...ma La FIORE è altra cosa e comunque merita uno scritto così appassionato. detto da una di origine fiorentina, trapiantata in lombardia :bravo Puccio!!!!!!

Inviato da: MAGGICA ROMA (147.163.26.---)
Data: martedì, 09 maggio 2006 - 14:41

FORZA ROMA! ANDREMO NOI IN CEMPIONS

Inviato da: i'puccio (1.79.57.---)
Data: martedì, 09 maggio 2006 - 18:47

beh,ragazzi, che dire, amo la Fiorentina e i ricordi che mi legano ad essa. PEccato solo che il calcio sia diventata una farsa. Ma quando è poesia, trova che sia una cosa bella e commovente.

Inviato da: i'puccio briaho!!! (1.79.57.---)
Data: martedì, 09 maggio 2006 - 18:48

Come piegata in due dal ridere?!?!?!?!!?!??!!?!?!?!?!?!?!?!??! E io che ci piangevo mentre scrivevo...
Mi ridò al tavernello...

Inviato da: ale (---.pool878.interbusiness.it)
Data: martedì, 09 maggio 2006 - 19:26

bellissima. si dovrebbero leggere pezzi di questo genere sulla gazzetta.
davvero bravo.

ale.

Inviato da: cris (217.200.200.---)
Data: martedì, 09 maggio 2006 - 20:36

Mmmm... Bello 'sto pezzo, mi ha fatto pensare e ricordare un po' di cose. Sai Sir Puccio, io penso che, a volte, anche quando le persone che amiamo non possono esserci "vicino", noi possiamo fare lo stesso qualcosa per dimostrare il nostro amore.
Mi spiego: anche se lui non va a Verona, lei non se la prende e gli dimostra il suo amore.
Magari valgono di più tutte le volte che lui è andato da lei "a Milano o giù di lì"... No?

"Sole sul tetto dei palazzi in costruzione
sole che batte sul campo di pallone
e terra e polvere che tira vento
e poi magari piove
Nino cammina che sembra un uomo
con le scarpette di gomma dura
dodici anni e il cuore
pieno di paura
Ma Nino non aver paura
di sbagliare un calcio di rigore
non è mica da questi particolari
che si giudica un giocatore
un giocatore lo vedi dal coraggio
dall'altruismo e dalla fantasia
E chissà quanti ne hai visti e quanti
ne vedrai di giocatori tristi
che non hanno vinto mai
ed hanno appeso le scarpe a qualche
tipo di muro e adesso ridono dentro al bar
e sono innamorati da dieci anni con una donna
che non hanno amato mai
chissa' quanti ne hai veduti
chissa' quanti ne vedrai
Nino capi' fin dal primo momento
l'allenatore sembrava contento e allora
mise il cuore dentro le scarpe
e corse più veloce del vento
prese un pallone che sembrava stregato
accanto al piede rimaneva incollato
entrò nell'area tirò senza guardare
ed il portiere lo fece passare
ma Nino non aver paura di tirare un
calcio di rigore
non è mica da questi particolari
che si giudica un giocatore
un giocatore lo vedi dal coraggio
dall'altruismo e dalla fantasia
Na na na na na na na na na
na na na na na na na na na na na na na na na
na na na na na na na na na
na na na na na na na na na na
Il ragazzo si farà anche se ha le spalle strette
quest'altr'anno giocherà
con la maglia numero sette
con la maglia numero sette"

Inviato da: ale (---.pool874.interbusiness.it)
Data: mercoledì, 10 maggio 2006 - 18:53

in effetti anche io mi sono commosso. e pensavo che le tue parole fossero rivolte a una donna. magari una donna-bistecca, ma pur sempre una donna. come si dice? l'amore è anche cannibale.
chi l'ha detto?
io.

ciao.
ale.

Inviato da: ale (---.pool872.interbusiness.it)
Data: mercoledì, 10 maggio 2006 - 20:45

e sai, io sono milanista e non se si ti farà piacere ma quando vedo pippo che segna divento matto come lui quando esulta. è uno che ti da l'idea che se non segna sta male. e poi quel gol in semifinale con l'ajax all'ultimo secondo. solo lui poteva crederci. solo lui.

p.s. spero che i viola ce la facciano a qualificarsi per champions

Inviato da: puccio (serio) (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data: mercoledì, 10 maggio 2006 - 23:19

beh...per me, tifare la Fiorentina è vivere la mia Firenze ogni giorno, da qui, da questa maledetta pianura padana e dal grigio di Milano. In tutti i miei casini, c'è sempre stata questa grande passione, la voglia di esserci nonostante i tanti chilometri. Solo per un abbraccio, quello che io e i miei amici ci diamo quando si segna, urliamo, ridiamo e ci abbracciamo forte per la gioia. Gioia legata all'astratto amore per una squadra di calcio. Ma che porta al petto, sulla maglia, il Giglio rosso di Firenze. La mia Firenze, la mia Fiorentina.
E domenica, cucinerò con la mia sciarpetta Viola al collo e la radio accesa su tutto il calcio minuto per minuto...

Inviato da: i'puccio (che ride) (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data: mercoledì, 10 maggio 2006 - 23:21

Mah...sulla Gazzetta no!! AHAHAH! Però si, a volte, mi piacerebbe aprire Lo Stadio (non leggo la gazzetta) e leggere qualcosa di simile, tanto per spiegare a molti che il calcio non sono solo soldi e interessi, ma che vive solo ed unicamente alla passione della gente!

Inviato da: sa (---.cust.tele2.it)
Data: mercoledì, 10 maggio 2006 - 23:27

Le grandi storie d'amore vanno avanti anche con le grandi distanze. Anzi, sono proprio queste che lo rendono più forte, se l'amore è vero. E qui si sente tutta l'intensità del tuo sentimento. Lo provo io nella stessa intensa maniera. Conosco gente a cui la Viola sta salvando la vita, proprio come la conosci tu. In fondo, la sta salvando anche a me. Mi unisco al tuo coro:
Buon viaggio, Fiorentina, amore mio.

Inviato da: iìpuccio (porti un bacione...) (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data: mercoledì, 10 maggio 2006 - 23:29

beh...la Viola ha ricevuto un pò di miei scritti, è che non ne posso fare a meno. D'altronde, la mia gatta si chiama Viola...

Inviato da: Marta (---.pool8728.interbusiness.it)
Data: giovedì, 11 maggio 2006 - 10:51

anche io ho creduto che fosse indirizzata ad una donna, magari la tua....
Bè in fondo ogni donna vorrebbe sentire le parole che hai scritto alla tua fiorentina...ma in fondo ad un uomo dall'animo nobile non si può chiedere di avere un solo amore.
Complimenti

ciao

Inviato da: cri (217.200.200.---)
Data: giovedì, 11 maggio 2006 - 21:50

Mmmm... Certo, certo.
Per questo ti mandato il pezzo della leva calcistica del 68.
Il nesso tra i nostri interventi c'è, ma non si vede...
O si vede?
Muà... Che sarà sarà,
cris

Inviato da: i'puccio (commosso) (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data: giovedì, 11 maggio 2006 - 22:48

Che ci vada o non vada in cempionsligghe non m'importa. La mia dolce metà non è stata mai oggetto di un mio racconto, questo perchè mi piace viverla nella realtà, non nel mio mondo cartaceo e pieno di parole e frasi. La Fiorentina è fondamentalmente un sentimento astratto, ma forse, incredibilmente bello per quello!

Inviato da: Puccio (che non ha+la barba) (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data: giovedì, 11 maggio 2006 - 22:51

Io amo diverse cose, ma fondamentalmente amo la mia dolce metà, la mia gatta Viola, la Fiorentina e la mia Ducati. Poi sai, si, è vero, una donna sarebbe molto grata nel leggere belle parole indirizzate ad essa, ma meglio amarla davvero, magari anche con poche parole, ma con il cuore...

Inviato da: francesca (1.79.57.---)
Data: venerdì, 12 maggio 2006 - 20:16

che bella...e allora speriamo che sia, in tutti i sensi possibili

Fra

Vai alla pagina: 12Successiva
Pagina attuale: 1 di 2

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Prevenzione spam:
Per favore, inserisci il codice seguente nella casella di testo. Questo aiuta a bloccare i sistemi automatici che tentano di inviare questo post automaticamente. Se viene inserito un codice errato, sarà creata una nuova immagine ed avrai una nuova possibilità di inserirlo correttamente.
CAPTCHA
Questo forum è moderato. Il tuo messaggio non sarà visibile fino a quando non sarà approvato dal moderatore o dall'amministratore
N.B. Il forum è moderato. I messaggi inseriti non compariranno subito.
This forum powered by Phorum.