Invia il tuo racconto
In questo forum puoi inviare il tuo racconto. Se vuoi recensire un racconto vai alla pagina RECENSISCI I RACCONTI
Vai alla discussione: PrecedenteSuccessiva
Vai a: Elenco messaggiNuova discussioneCerca
on the rocks
Inviato da: i'puccio (che tanto un dorme) (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data: mercoledì, 29 marzo 2006 - 23:46

Questo racconto, è il racconto del mio secondo libro di racconti ("Riposalo, Puccio, per favore!" il primo s'intitolava "Posa il fiasco, Puccio!", non è uno scherzo, è tutto vero e documentabile!). Questo secondo lavoro sta terminando, libro più cinico ma non meno sfrontato del primo, auguri e appena letto non preoccupatevi, mandatemi a casa le spese mediche....

ON THE ROCKS

“Magari il destino non ci ha riservato nemmeno un minuto, ma una vita….”
Glielo disse così, come accendersi una sigaretta o mettere una bustina di zucchero nel caffè.
Ma subito gli cascò l’occhio su una stangona mora che passava li a pochi metri.
-Ecco, vedi come sei anche te!
-E come sono?
-Stupido! Stupido! Stupido!
E corse via piangendo.
Diego rimase qualche minuto in bilico sul rincorrere Barbara oppure andare ad attaccar bottone con la mora che nel frattempo stava prendendo un gelato da Arturo.
In quel momento però, passa il Gianni con la sua Vespina sgangherata che però fa gli 80 da quando il Cilindro c’ha messo le mani.
-Bella Diego! Si va a fare un po’ i pirla per il centro?
E Diego ora è in bilico tra il rincorrere Barbara, andare a tampinare la mora da Arturo che ora ha appena preso un gelato che lecca languidamente oppure andare a fare il pirla con il Gianni in centro e la vespina sgangherata che però fa gli 80 e da la paga a tutti gli scooter del paese.
-Senti Gianni, che hai una sigaretta?
Si siede sul muretto e tira una boccata.
Arriva il Matto con il suo Fifty elaboratissimo e l’immancabile sgommata.
Sono le 20 e incomincia a fare buio.
La mora è andata via tirando un occhiata incredibile a Diego e Barbara ha spento il cellulare, si è buttata sul letto e stringe il cuscino. Questa sera non mangerà.
-Ragazzi che noia, che si fa?
-Si fa una canna?
-Ma va, che palle, non mi fanno più un cazzo!
-Si va dal Beppo a bere un monte di Sambuca!
-Macchè…
Si annoiano.
Ma il Matto li convince a seguirli.
-Andiamo, si fa una cosina divertente che non abbiamo mai fatto prima!
Diego monta sul Fifty del Matto e il Gianni intanto carica Cilindro che era appena arrivato.
Arrivano sul ponte che da sulla tangenziale est.
-Matto, che cazzo ci facciamo qui? Eh? Se sapevo che mi portavi su sto ponticello a guardare le macchine ti mandavo subito a cagare!
Ed ecco che il Matto, prende un sasso dalla tasca e lo tira di sotto.
-Oh, ma sei scemo? Urlano tutti quanti.
-Su ragazzi, da stasera è aperto il campionato dei lanci del sasso. Per ogni macchina colpita si ha un punto, il primo che arriva a 10 vince una canna che offre il sottoscritto.
Per un attimo stan tutti fermi, ma poi si mettono a cercare i sassi migliori.
-Cilindro, con questo ne becco una di sicuro.
E il campionato ha inizio.
Nel frattempo metà Italia si chiede chi se ne andrà dall’isola, la mora prenderà un altro gelato da Arturo sperando di rivedere quel ragazzo intravisto nel pomeriggio, il Gianni ha trovato un sasso spettacolare e sostiene che con quello farà un punto, Barbara piange il suo amore che non la vuole e pensa che se dimagrirà ancora un po’, forse, la guarderà di più e smetterà di sognare le veline, Gigi, che guida il carroattrezzi dell’Aci, non arriverà mai a quell’orgasmo che desiderava da tutto il giorno, Jenny e Paolo, che stanno guidando verso casa, non sapranno mai che domani sarebbero stati promossi a capi area.
L’altra metà dell’Italia cerca una talpa.

RE: on the rocks
Inviato da: koma (---.pool8711.interbusiness.it)
Data: giovedì, 30 marzo 2006 - 15:35

sniff...sniff....che cattivi sti drogati.....sembra un racconto scritto per il "giornalino"(quello delle edizioni paoline.....)
"-Si fa una canna?
-Ma va, che palle, non mi fanno più un cazzo!"nn si è mai visto un assuefatto di erba o fumo.....ricordate come diceva Kerouac?bisogna scrivere delle cose che si conoscono...o perlomeno documentarsi...

Inviato da: i'puccio (che sà) (---.pool8288.interbusiness.it)
Data: giovedì, 30 marzo 2006 - 17:39

mi sa che non hai capito molto di sto racconto...e le edizione paoline lasciamole dove sono: Dio me ne scampi e me ne liberi!!!

Inviato da: Tiche (1.120.195.---)
Data: venerdì, 31 marzo 2006 - 12:43

Quand'ero disoccupata feci un colloquio alle edizioni paoline, cercavo lavoro a tutti i costi. Il tipo mi disse che il lavoro consisteva nell'andare in giro per le parrocchie a vendere abbaonamenti a famiglia cristiana. Io rimasi in silenzio per un po', combatutta fra la necessità di lavorare e la necessità di essere coerente con le mie idee. Poi mi alzai dalla sedia, strinsi la mano alla persona che mi stava facendo il colloquio e dissi: "Mi spiace. Non posso proprio.".
Così, in effetti è un aneddoto del tutto inutile, anche perchè adesso che devo pagare un mutuo forse accetterei il lavoro, o forse no. Niente non fateci caso.

Tiche

Inviato da: i'puccio (che è gnudo!) (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data: venerdì, 31 marzo 2006 - 15:02

Beh, volente o nolente bisogna lavorare, io ho fatto di tutto e ci ho sempre messo tutto me stesso anche quando dovevo pulire i cessi. L'importante è ricordarsi che fuori dal lavoro ci siamo noi, con i nostri piccoli piaceri personali che ci rendono unici e vivi!CIAO!

Inviato da: La Mazu (---.pool8711.interbusiness.it)
Data: sabato, 01 aprile 2006 - 21:32

i'puccio (che sà) ha scritto:
>
> mi sa che non hai capito molto di sto racconto...

Dostojewskji non lo avrebbe mai detto..PENTITI!!!

Inviato da: i'puccio (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data: lunedì, 03 aprile 2006 - 12:10

oh chillè sto dostoieschi!?!?!?

Inviato da: simonetta (151.52.212.---)
Data: lunedì, 03 aprile 2006 - 18:37

scusa se mi permetto, a me non sembra affatto un racconto. Somiglia molto alla stesura di una sceneggiatura, tutto dialogo.
Ogni frase , forse, potrebbe dare spunto per un racconto vero e proprio.

Inviato da: i'puccio (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data: martedì, 04 aprile 2006 - 10:57

Cara Simonetta, in questo racconto ho cercato di sintetizzare al massimo. E' stato un esperimento e questo ne è il risultato. Credo che l'unica cosa che mi sia venuta bene , è quella di aver fatto vivere moltissimi personaggi in una pagina. Certo, è vero, ogni frase potrebbe essere uno spunto, ma non era quello che cercavo. Grazie per aver usato il termine "sceneggiatura". Sto cercando un certo tipo di scrittura che stia tra un racconto vero e proprio e una sceneggiatura. CIAO!

Inviato da: Filippo (---.pool877.interbusiness.it)
Data: mercoledì, 05 aprile 2006 - 15:07

Bello. Un po' pubblicità progresso, ma bello.

Inviato da: i'puccio (che ride!) (---.pool8288.interbusiness.it)
Data: mercoledì, 05 aprile 2006 - 15:38

beh, diciamo che volevo tirare ffuori un pò di "sano" cinismo....grazie!

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Prevenzione spam:
Per favore, inserisci il codice seguente nella casella di testo. Questo aiuta a bloccare i sistemi automatici che tentano di inviare questo post automaticamente. Se viene inserito un codice errato, sarà creata una nuova immagine ed avrai una nuova possibilità di inserirlo correttamente.
CAPTCHA
Questo forum è moderato. Il tuo messaggio non sarà visibile fino a quando non sarà approvato dal moderatore o dall'amministratore
N.B. Il forum è moderato. I messaggi inseriti non compariranno subito.
This forum powered by Phorum.