RE: comunque..
Inviato da: cri (217.200.200.---)
Data: giovedì, 11 maggio 2006 - 21:42
No, non sono d'accordo con l'immagine dello scrittore solitario. Anzi: lo scrittore che non ha amici scrittori proprio non riesco ad immaginarlo.
Come diceva Aristotele, l'uomo è un animale politico e, se lo scrittore è un uomo, è anche politico (credo di aver creato un sillogismo giusto).
Sicchè: se è lo scrittore è un animale politico sta con tutti, compresi gli scrittori (perchè escluderli dal suo bisogno naturale di stare con gli altri?).
Tra l'altro: io non sono una scrittrice (anzi, da un po' di tempo ho un blocco tale che non riesco a buttar giù due righe!), ma non mi dispiace l'idea di far due chiacchiere dal vivo con le persone che leggo qui. Non so... Forse è solo curiosità, ma non ci vedo nulla di male nel vedersi. Per questo lancio un invito-lampo: ci verreste sabato al duomo, verso le 14.30, per scambiarsi due parole sugli scalini? Ho il treno alle 16 per raggiungere la mia dolce metà, ma un'oretta la scambierei volentieri insieme a voi... se vi va di beccarci.
Per una non scrittrice è entusiasmante vedere dei scrittori in carne ed ossa (nel mio immaginario siete una specie rara di fantasma, mi sa...),
cri
Daiiiiiiiiii veniteci sabato al mio appuntamentoooooooooooooo (anche se non ci sono concorsi o premi!)