Recensisci i racconti
In questo forum puoi commentare tutti i racconti pubblicati sul sito. Se vuoi inviare un racconto vai alla pagina INVIA IL TUO RACCONTO
Vai alla pagina: 12Successiva
Pagina attuale: 1 di 2
comunque..
Inviato da: egle (---.pool80104.interbusiness.it)
Data: giovedì, 11 maggio 2006 - 00:40

comunque io non ho mica capito se il tono esasperato di questo forum sia del tutto ironico/solo parzialmente ironico/mica tanto ironico..
è così importante questo concorso?
a me non pare. sì, è una bella iniziativa, sicuramente ammirevole anche per il tipo di distribuzione, ma io riserverei questo entusiasmo per tentare di comunicare arte, ognuno la propria, a prescindere dai concorsi letterari!
parlate alla gente, scrittori..
secondo me gli scrittori farebbero sempre bene ad ignorarsi tra di loro.
le amicizie tra scrittori rendono meno forte il loro lavoro letterario
(e questa è ovvio e pare ovvio ed è ovvio due volte la mia opinione).

bye

RE: comunque..
Inviato da: Franz Am (---.rcs.it)
Data: giovedì, 11 maggio 2006 - 10:48

la tua idea non è male, quella sull'indebolimento, ma questo dipende dal grado di indipendenza artistico letteraria del singolo scrittore. Fare amicizia ocn altri può completare la propria tecnica...
Però, poi è tutto da vedere.

Inviato da: Red Max (2.244.81.---)
Data: giovedì, 11 maggio 2006 - 10:52

Il forum non è male ed anche i racconti, ma quì la maggior parte dei contatti si aggiungono in virtù del nuovo concorso, a parte i componenti storici (CRI PUCCIO IL VALSECCHI ED ALTRI) la maggioranza dicevo si assiepa quì per il concorso e poi fa un gran bailamme se non viene scelta...
é il motivo per cui me ne sono andato a cercarmi uno spazio dove fare ciò che dici tu.

In bocca al Lupo

Red MAx

Inviato da: unidiota (---.cisi.unito.it)
Data: giovedì, 11 maggio 2006 - 11:26

è vero.
infatti, egle, ho messo una bomba sotto casa tua.
non vedo l'ora. finalmente il mio odio verso il prossimo sverginerà la sua repressione.

un caro saluto

Inviato da: tenente daan e il brars (---.93-pool83.137.orobiacom.it)
Data: giovedì, 11 maggio 2006 - 11:47

la penso anche io come te...ma ogni tanto apro il mio guscio e mi guardo in giro e mi iscrivo a qualche concorso e cerco qualcuno che mi pubblichi...altrimenti quello che scrivo diventa una masturbazione artistica e basta.'na sega insomma.ma di quelle me ne faccio già tante....comunque in generale sono pienamente daccordo con te.
vado a mangiare il brasato con la polenta che mi aspetta.ciao.complimenti ai vincitori

Inviato da: tenente daan e il brasato (---.93-pool83.137.orobiacom.it)
Data: giovedì, 11 maggio 2006 - 11:50

sono d'accordo con te in pieno.ma ogni tanto bisogna uscire dal guscio e iscriversi a concorsi e cercare qualcuno cui piaccia quello che fai...altrimenti scrivere diventa una masturbazione letteraria.'na sega insomma...e di quelle me ne faccio già abbastanza.comunque in generale hai ragione.bravo.vado a mangiare il brasato con la polenta io.ciao

Inviato da: marta80 (---.cust.tele2.it)
Data: giovedì, 11 maggio 2006 - 11:58

ovviamente è DEL TUTTO ironico....
poi che scatta l'istinto del VOGLIO LA MEDAGLIA VOGLIO LA MEDAGLIA come il cane di Dick Dastardly, è un'altra questione : ))

Inviato da: Tiche (1.120.195.---)
Data: giovedì, 11 maggio 2006 - 12:31

Il confronto è indispensabile per la crescita, qualsiasi tipo di confronto, scontro o incontro. Un forum serve a questo. Non credo che le persone siano qui per fare amicizia. Per me almeno non è così... poi capita. In ogni caso, sul fatto che l'amicizia con altri "scrittori" (le virgolette sono per me) indebolisca non sono d'accordo. Forse può esserci contaminazione ma non lo trovo un aspetto negativo. E' vero che ci sono persone che appaiono solo durante il concorso ma è normale, vengono a chiedere notizie del concorso. Dove le devono chiedere? Dal lattaio? Oddio forse il lattaio ne darebbe qualcuna in più...

Ciao

Tiche

Inviato da: nessuno (23.240.118.---)
Data: giovedì, 11 maggio 2006 - 14:03

Oh my god, oh my god!

Inviato da: cri (217.200.200.---)
Data: giovedì, 11 maggio 2006 - 21:42

No, non sono d'accordo con l'immagine dello scrittore solitario. Anzi: lo scrittore che non ha amici scrittori proprio non riesco ad immaginarlo.
Come diceva Aristotele, l'uomo è un animale politico e, se lo scrittore è un uomo, è anche politico (credo di aver creato un sillogismo giusto).
Sicchè: se è lo scrittore è un animale politico sta con tutti, compresi gli scrittori (perchè escluderli dal suo bisogno naturale di stare con gli altri?).
Tra l'altro: io non sono una scrittrice (anzi, da un po' di tempo ho un blocco tale che non riesco a buttar giù due righe!), ma non mi dispiace l'idea di far due chiacchiere dal vivo con le persone che leggo qui. Non so... Forse è solo curiosità, ma non ci vedo nulla di male nel vedersi. Per questo lancio un invito-lampo: ci verreste sabato al duomo, verso le 14.30, per scambiarsi due parole sugli scalini? Ho il treno alle 16 per raggiungere la mia dolce metà, ma un'oretta la scambierei volentieri insieme a voi... se vi va di beccarci.
Per una non scrittrice è entusiasmante vedere dei scrittori in carne ed ossa (nel mio immaginario siete una specie rara di fantasma, mi sa...),
cri
Daiiiiiiiiii veniteci sabato al mio appuntamentoooooooooooooo (anche se non ci sono concorsi o premi!)

Vai alla pagina: 12Successiva
Pagina attuale: 1 di 2

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Titolo discussione: 
Prevenzione spam:
Per favore, inserisci il codice seguente nella casella di testo. Questo aiuta a bloccare i sistemi automatici che tentano di inviare questo post automaticamente. Se viene inserito un codice errato, sarà creata una nuova immagine ed avrai una nuova possibilità di inserirlo correttamente.
CAPTCHA
Questo forum è moderato. Il tuo messaggio non sarà visibile fino a quando non sarà approvato dal moderatore o dall'amministratore
N.B. Il forum è moderato. I messaggi inseriti non compariranno subito.
This forum powered by Phorum.